giovedì 29 ottobre 2020

IN CENTINAIA A CHIOGGIA CONTRO I DECRETI DEL GOVERNO, MA GLI ULTRAS "RUBANO" LA SCENA AGLI ESERCENTI

Sono stati in centinaia, questa sera, a raccogliere l'appello girato attraverso whatsapp e a radunarsi davanti al municipio di Chioggia per protestare contro l'ultimo decreto Conte che chiude alle ore 18 bar e ristoranti, e per tutta la giornata le piscine e le palestre.

Fra questi, non moltissimi - secondo uno degli stessi esercenti presenti - coloro che sono rimasti coinvolti in prima persona dagli effetti del provvedimento a scendere in piazza: il corso si è infatti popolato degli ultras della curva De Paolis, impossibilitati a frequentare lo stadio per via delle restrizioni, che hanno animato la serata con razzi di segnalazione, torce e fumogeni, cori contro il governo, lo stesso presidente del consiglio e le forze dell'ordine.

La situazione è stata tenuta sotto controllo dagli agenti della polizia di Stato e dai carabinieri, mentre coloro che hanno organizzato la manifestazione - in primis Ilaria di Nunzio dell'Isola dei Sogni - cercavano di parlare al megafono, rigorosamente (loro sì) con mascherina, mantenendo le distanze e senza proclami bellicosi.

Non è mancato chi si è travestito da clown, come una ristoratrice che -al pari dei colleghi- chiede alla politica solo una cosa: la possibilità di tornare a lavorare.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.