mercoledì 7 ottobre 2020

TELENOVELA CONCLUSA, IL COMUNE ASSEGNA LA PARTE EST DELLA "BARCA" DI RIDOTTO MADONNA ALLA COOPERATIVA APPRODO PER LA SCUOLA ZERO-6

Volge a conclusione la telenovela dell'estate a Chioggia. L'edificio est del complesso "La Barca" di Ridotto Madonna a ridosso dell'ospedale, già previsto come centro minori, è stato assegnato dal Comune alla cooperativa sociale Approdo, legata a Comunione e Liberazione, che vi installa il servizio didattico B612 per l'infanzia da zero a 6 anni. La struttura è in degrado da anni, e la sua parte ovest è stata assegnata qualche giorno fa ai vigili del fuoco per la nuova caserma.
La commissione intersettoriale ha valutato le richieste di concessione e i progetti presentati per l'immobile, che già dall'inizio di luglio era oggetto di sistemazione da parte dei lavoratori socialmente utili in forza a Egolabor, altra cooperativa ciellina. La piena usufruibilità dei locali interessati dalla procedura prevedeva l’esecuzione di lavori di manutenzione straordinaria e riqualificazione, con oneri di spesa a carico dell'assegnatario.
«Quello che vogliamo fare oggi - spiega il sindaco Alessandro Ferro - è perseguire l'interesse pubblico, che abbraccia in questo caso due necessità: rispondere alle esigenze delle famiglie, con una struttura in più dedicata ai bambini, viste anche le lunghe liste d'attesa che ci sono in città. E, non meno importante, risanare tutta l'area della cosiddetta “Barca”, un bene mai usufruito e abbandonato da più di dieci anni, a causa dell'esproprio (non andato allora a buon fine) di una porzione dei terreni. Restituiamo così alla collettività una cattedrale nel deserto».

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.