mercoledì 21 ottobre 2020

PROSSIME ASFALTATURE, SARÀ RIQUALIFICATA ANCHE VIA DEL BOSCHETTO: OBIETTIVO DEL COMUNE È COPRIRE IL 55% DELLA VIABILITÀ TERRITORIALE

Il piano comunale delle asfaltature procede e la prossima settimana, oltre alle strade delle frazioni meridionali, vedrà coinvolta anche via Marco Polo (nel tratto fra viale Tirreno e viale Ionio) e, successivamente, anche via del Boschetto. In quest'ultima è prevista la realizzazione di un marciapiede fino alla casa di riposo, mentre il lato opposto sarà ciclabile.
«Ciò sarà possibile - spiega l'assessora ai Lavori Pubblici, Alessandra Penzo - anche recuperando spazio dall'abbattimento di alcuni edifici nell'area ex Cichito, dalla bonifica dall'amianto e dalla pulizia generale, anche degli arbusti cresciuti nel tempo. Stiamo valutando con gli uffici la possibilità di creare un parcheggio temporaneo».
L'obiettivo del Comune è asfaltare il 55% della viabilità nel territorio: «Ho redatto una lista di priorità per le prossime asfaltature - prosegue Penzo - sulla base del deterioramento degli asfalti delle strade, e ho bisogno dell'aiuto dei cittadini per aggiungerne ancora, in modo tale da creare un elenco aggiornato, allo scopo di inserire le asfaltature nei prossimi lotti. Il lotto in esecuzione stanzia circa 1 milione e 200mila euro, mentre i prossimi 2 lotti circa 400mila euro ciascuno.
Bisognerà predisporne di nuovi, anche in base al bilancio disponibile. Stiamo sistemando moltissime strade del territorio – conclude l'assessora – ed era da anni che non si vedevano così tanti cantieri in città. Essi portano sì disagi momentanei, ma assolutamente sopportabili a fronte del restyling e della messa in sicurezza. Sto facendo del mio meglio, per poter arrivare alla prossima stagione estiva con una buona percentuale di bitumature eseguite».

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.