martedì 27 ottobre 2020

VIRUS, NUOVE POSITIVITÀ A SCUOLA E IN COMUNE. IL DISTRETTO SANITARIO A SOTTOMARINA È PRESO D'ASSALTO PER RICEVERE TEST E TAMPONI

Continua incessante l'afflusso di persone, soprattutto afferenti all'ambiente scolastico, che si recano al Distretto sanitario in via Vespucci a Sottomarina per eseguire test e tamponi rivelatori dell'eventuale contagio da Covid-19. Anche ieri, nel tardo pomeriggio, molti sono stati gli scolari, gli studenti, le famiglie e gli insegnanti a chiedere l'analisi delle proprie condizioni: si tratta ad esempio di coloro che frequentano una scuola secondaria di primo grado nel territorio clodiense, dove una persona (probabilmente nel corpo docenti), assente da giorni, è risultata positiva e sta trascorrendo l'isolamento a domicilio.
Anche in questo caso la scuola ha seguìto alla lettera il protocollo dell'ULSS, dando comunicazioni del caso e sottoponendo la classe al tampone nasale veloce, risultando per intero negativa. Occorre considerare che in tutti questi casi le strutture competenti sono al lavoro, dall'Unità Sanitaria al Comune ai singoli istituti comprensivi, seguendo le istruzioni relative alle mascherine, agli ingressi separati, agli orari differenziati e alle distanze, e quindi bisogna evitare lo spargimento di panico sconsiderato.
Anche in Comune è stato registrato un caso di positività, in capo a una dipendente di uffici interni che non vengono a contatto con il pubblico: in questo caso la famiglia -pure in stato di isolamento- ha avvertito le scuole frequentate dai figli. A Cavarzere intanto il sindaco Henri Tommasi comunica che a domenica erano 11 i positivi, dei quali due anziani ricoverati all'ospedale.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.