lunedì 12 ottobre 2020

INFARTO A DON VINCENZO TOSELLO, FONDAMENTALE LA VELOCITÀ D'INTERVENTO E IL RAPPORTO DIRETTO TRA GLI OSPEDALI DI CHIOGGIA E DI MESTRE

Emergono nuovi dettagli riguardo l'infarto che, nella notte tra venerdì e sabato, ha colpito don Vincenzo Tosello, parroco delle chiese di San Giacomo, Sant'Andrea e San Domenico a Chioggia. Il religioso, accortosi del malessere, ha contattato autonomamente i soccorsi: l'ambulanza del 118 ha raggiunto la canonica e -grazie alle nuove tecnologie in dotazione al Pronto Soccorso di Chioggia- il suo elettrocardiogramma è stato trasmesso all'unità operativa di Cardiologia, il quale ha attivato il reparto di Emodinamica all'ospedale di Mestre, dove il sacerdote è in cura per l'applicazione di uno stent. Fondamentale quindi la tempestività del raccordo tra i due ospedali, anche nelle ore notturne. Oggi don Vincenzo dovrebbe essere trasferito di nuovo al nosocomio di Chioggia: così ha scritto in un messaggio alle catechiste, assicurando i propri miglioramenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.