domenica 25 settembre 2016

DOPPI TURNI, BUSTE PAGA E SPOSTAMENTI IN LINEA 80 ACTV: UN AUTISTA SMENTISCE, "SOLO GELOSIA"

DOPPI TURNI, BUSTE PAGA E SPOSTAMENTI IN LINEA 80 ACTV: UN AUTISTA SMENTISCE, "SOLO GELOSIA". MA LA RENDITA DI POSIZIONE C'È O NO?
Dopo l'articolo pubblicato ieri da Chioggia Azzurra relativo alla questione degli straordinari alla base della "non collaborazione" degli autisti Actv nella linea 80 che collega Chioggia a Sottomarina, abbiamo ricevuto la telefonata di uno di loro, che rompe il silenzio e smentisce la ricostruzione fornita dalla nostra fonte. Per l'autista actv chioggiotto, i colleghi impegnati nella linea di prossima esternalizzazione sono 45 e non 30; inoltre a lui non risultano doppi turni in corso o dipendenti che di conseguenza percepiscano anche 3mila euro al mese di stipendio. "Non decidono i dipendenti, bensì l'azienda, se alcuni lavoratori vanno spostati da una sede all'altra", dice il dipendente actv , che aggiunge: "Ho piacere se altri vengono a lavorare a Chioggia per diminuire i disagi agli utenti, per dare più riposi a noi, e la maggior parte dei colleghi la pensa così". L'autista actv, che non è iscritto ad alcun sindacato, attribuisce a una "gelosia di chi lavora a Mestre" le notizie riportate da Chioggia Azzurra, e si dice pronto a esibire alcune buste paga a sostegno delle proprie tesi. Quello che non è chiaro, ancora, è se una rendita di posizione relativa agli straordinari ci sia o meno, e se sia fondamentale nell'agitazione dei dipendenti di linea 80. Chioggia Azzurra è ben disponibile a ospitare altri interventi in materia oltre a quello di Ermenegildo Casson, che ringraziamo per essersi esposto. Attendiamo anche le repliche del sindacato, finora latitante ai nostri microfoni.

1 commento:

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.