lunedì 26 settembre 2016

LITIGA PER UN LIEVE INCIDENTE STRADALE E LE SPRUZZA SPRAY URTICANTE

Singolare e spiacevole episodio verificatosi questa mattina nel cuore del centro storico di Chioggia, Corso del Popolo nelle vicinanze di Piazzetta Granaio, richiamando l' attenzione di molti passanti e dei clienti dei bar delle vicinanze. Due signore hanno discusso talmente animatamente tanto che, in base alle dichiarazioni rilasciate sembrerebbe a causa di un incidente automobilistico-motociclistico accaduto in precedenza, una delle due ha estratto uno spray urticante abitualmente usato come autodifesa e lo ha spruzzato negli occhi della persona con la quale aveva intrapreso la movimentata conversazione.Signora che è stata subito soccorsa da persone amiche e dal personale di un bar che si è prodigato a portare acqua e salviette prima dell' arrivo dell'ambulanza. C' è ancora massima riservatezza in merito all' accaduto anche se, una parte protagonista, deciderà nel pomeriggio se comunicare eventualmente ulteriori risvolti. Di certo, la notizia dello spray urticante utilizzato in questa maniera impropria, ha fatto già discutere le persone presenti nelle vicinanze dell' area dove si è verificato il fatto, generando anche pareri diametralmente opposti. Mai toccare l'uomo di una chioggiotta, neppure per litigarci. L'hanno interpretata così, molti dei passanti che stamattina, verso le 11, hanno assistito all'ennesima “baruffa” in pieno corso del popolo, davanti a palazzo Granaio. Donna contro uomo, la prima accompagnata da una parente, il secondo dalla fidanzata. Ed è stata quest'ultima a dare un tocco di “originalità” alla baruffa spruzzando la rivale con lo spray al peperoncino che teneva in borsa. Come sia cominciato il litigio non è molto chiaro. Dalle parole che si scambiavano i due contendenti poteva essere una questione relativa un piccolo incidente stradale capitato in precedenza. Ma qualunque fosse il motivo, i due urlavano tanto da attirare l'attenzione della gente che, a quell'ora, non mancava di certo. Ma non c'era stato contatto fisico tra di loro. Poi è intervenuta la fidanzata dell'uomo. Forse perché lo vedeva in difficoltà? Forse perché non gli pareva abbastanza deciso nel rispondere all'altra donna? Forse perché aveva fretta di concludere quella discussione per andare altrove? Non lo sappiamo. Ma sappiamo che ha tirato fuori una bomboletta di spray urticante e l'ha spruzzata, in grande quantità, sul volto della donna che stava litigando col suo uomo. L'ha presa in pieno e ha preso anche la parente della rivale che le stava dietro: tutte e due si sono sentite lacrimare gli occhi, confondere la vista, gonfiare la gola e calare il respiro. Trasportate in ambulanza al pronto soccorso, le due donne sono state medicate con del collirio anestetico che ha attenuato loro il bruciore e dimesse poco dopo. Entrambe sporgeranno denuncia contro la donna che le ha “spruzzate”.

10 commenti:

  1. per commento non pubblciuato; " onestà, onestà" lasciami che mi informi

    RispondiElimina
  2. Allora Andrea hai chiesto informazioni

    RispondiElimina
  3. Sì, ho capito la moglie di Ranzato l'hanno spostata all'ufficio commercio al posto della Sara

    RispondiElimina
  4. E' grave che prima Casson toglie il commercio al dirigente esperto in materia che lo ha diretto per anni ed oggi i grillini danno il colpo di grazie trasferendo la capo ufficio riconosciuta da tutti come efficiente e preparatissima. Si dice che la paternita' della manovra sia da attribuire all'ex capo di gabinetto di Casson, che sembra sia riuscito a circuire gli ingenui pentastellati. Evidentemente tra Casson e' Ferro si dipana un fil rouge, anzi direi un fil de salad...

    RispondiElimina
  5. Quando ha vinto per la prima volta Berlusconi, e tutti criticavano, pensavo : " Perché non lo lasciano governare ? " , ho pensato la stessa cosa quando ha vinto Prodi, pure quando hanno messo quel canchero di Monti che ha fatto dei danni irreparabili ( ovviamente lo abbiamo visto dopo) i 5 stella hanno vinto, tocca loro amministrare. Non voglio difendere nessuno, però è corretto aspettare almeno un anno ( probabilmente anche meno), DOPO in base ai risultati, a che tipo di bilancio voteranno, ai risultati dei vari nominati in sst, in veritas ect ect ect...allora potremo, eventualmente, criticare... processi alle intenzioni non ne vanno fatti a nessuno. Hanno messo la moglie di Ranzato al commercio, e allora? Giudicheremo in base ai risultati, cosa pensi che andrà a consigliare di cambiare commercialista? oppure agevolerà clienti dello studio? Per inciso non avevo le micro spie nell'urna ma dubito fortemente che lei e suo marito siano elettori 5 stelle.

    RispondiElimina
  6. È vero, è troppo presto per giudicare. Certo che ad altri dopo cento giorni di governo abbiamo fatto il pelo contro pelo...
    Comunque è giusto aspettare prima di esprimere giudizi che, se si dovessero limitare ai primi cento giorni, sarebbero senz'altro negativi. Non si è visto assolutamente nulla.

    RispondiElimina
  7. Posso solo dire,che ho presentato una domanda al sindaco,ed ufficio commercio,il 30/6...a tutt'oggi non ho avuto risposta...ho chiesto appuntamento con l'assessore al commercio,in carta scritta su apposito modello scaricato dal sito chioggia.org,protocollato 60 gg.fa...nessun contatto...Ora,capisco che gli impegni siano tanti,ma 60 gg sono abbastanza per fissare un appuntamento,fosse anche dopo 3 mesi!!!che ne pensate?

    RispondiElimina
  8. Vedrete adesso col nuovo dirigente

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.