mercoledì 21 settembre 2016

SCONTRO NELLA NOTTE TRA GUARDIA DI FINANZA E CAPPAROSSOLANTI : UN FERITO E SCAFO SEQUESTRATO

foto di repertorio Da tempo Chioggia non assisteva a un inseguimento in piena regola all'interno della laguna cittadina, tra caparossolanti abusivi e la Guardia di Finanza. Stanotte attorno alle 2 i militari hanno intercettato un barchino con tre pescatori a bordo, di età poco superiore ai quarant'anni: accese le sirene e le luci, scatta la folle corsa entro due giri completi del Lusenzo trasformato in un circuito di motonautica, con le guardie che non desistevano e il monomotore fuoribordo che cercava di accelerare sempre di più per “seminare” le Fiamme Gialle. Nel mentre la città dalle finestre assisteva come alla proiezione di un film, con tanto di aggiornamenti nei social. La bagarre termina nel canale di San Domenico, vicino ai Salesiani, con il barchino rimasto prigioniero e costretto a girarsi proprio dove stazionava lo scafo della GdF: inevitabile lo speronamento, a seguito del quale -oltre ai danni alle due imbarcazioni- uno dei pescatori è svenuto ed è stato soccorso dal Suem che lo ha caricato in ambulanza verso l'ospedale per la t.a.c. di rito. Naturalmente il natante dei caparossolanti verrà sequestrato in via penale, mentre il magistrato dovrà decidere se il processo sarà per direttissima, con probabile obbligo di dimora per i tre pescatori coinvolti. Ma è ancora presto per dire se si torna o meno alle atmosfere degli anni Novanta. foto di repertorio

1 commento:

  1. Non ho letto commenti postati... ciònonostante, dopo lettura e visura video, mi consenta l'interloquire.
    Giusto per "impiattare" una moltitudine di ingredienti, soffermiamoci su di un termine: "delinquere".
    Delinquente è... (bla bla bla), sappiamo tutti chi cosa come. Ma la cartina di tornasole qual'è?
    Attentato alla salute pubblica!!!
    E ritorniamo al "pariolo"... gira che si rigira la polenta, i delinquenti sono tutti coloro che infrangono il codice penale.
    Se lei mi grantisce che costoro che di sicuro avran figli (si perpetua sta cosa del delinquere caparossoli e si riproducono come la specie stessa detta "filippina"), gli danno da mangiare quella merda pescata nel canale dei petroli, piena di metalli pesanti... bhe discutiamone.

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.