venerdì 2 settembre 2016

LA CACCIAMINE “CHIOGGIA” ARRIVA IN CITTÀ: SARÀ VISITABILE AI SALONI DAL 5 AL 9 SETTEMBRE


la playlist con gli interventi della conferenza stampa

L'onore di una nave denominata Chioggia, il suo attracco al porto della città per poter essere visitata dal pubblico e ospitare importanti incontri. Succederà la settimana prossima, da lunedì 5 a venerdì 9 settembre, all'ormeggio dei Saloni (lato rimorchiatori): l'ingresso alla cacciamine sarà gratuito, l'imbarcazione arriverà già domani alle 9 di mattina. Le iniziative, presentate in sala consiliare dal capitano Oscar Nalesso e dal vicepresidente dell'Istituto Italiano di Navigazione capitano Andrea Falconi, sono organizzate in collaborazione con l'Associazione Marinai d'Italia e prenderanno il via lunedì 5 alle ore 17: in sala consiliare ci sarà il saluto della città con le autorità civili e militari, poi nel pomeriggio di giovedì 8 una tavola rotonda avente a tema le idee progettuali per il riutilizzo di Forte San Felice. Venerdì 9, prima della partenza per Venezia -dove domenica 11 ci sarà una prova di salvataggio in mare- la cacciamine Chioggia cambierà comandante con una cerimonia privata, più tardi avverrà la presentazione della nuova carta nautica. Molto l'appeal anche negli anni scorsi per le precedenti visite di navi della Marina Militare al porto di Chioggia: il sindaco Alessandro Ferro sostiene che queste iniziative siano «di stimolo anche per altri eventi e interessi diversi». Riguardo il Forte di San Felice, Ferro chiede che «sia restituito alla cittadinanza attraverso un iter».

10 commenti:

  1. Chi è il signore in giacca blu che ha parlato dopo l'ufficiale della marina militare? Mi sembra di averlo già visto ma non ricordo dove?

    RispondiElimina
  2. Simpaticissimo l'anonimo sopra: in effetti il sindaco Ferro lo si vede e lo si sente così poco, che quasi ci si dimentica di lui. Quando parla poi, non pare neppure informato, come abbiamo visto a proposito dei soldi che arriveranno per il sociale. Ha detto che sono testimonianza del fatto che i cinque stelle sono capaci di reperire fondi europei. Invece non è assolutamente così, come abbiamo visto dai giornali, perché sono soldi che vengono dati dall'alto senza che i cinque stelle abbiano fatto assolutamente niente! Che delusione...Se l'onestà di cui tanto si vantano è questa... O ne sta' O ne sta' O ne sta'

    RispondiElimina
  3. Sempre a criticare, di solito gli amministratori dopo le elezioni si rivelarono per gli incompetenti che non sembravano. In questo caso bisogna riconoscergli una grande onestà.

    RispondiElimina
  4. Penso che il sindaco avrebbe dovuto almeno informarsi un po' di più prima di parlare...Un sindaco non può dire cose inesatte, tanto più uno che fa della trasparenza e di tutto quello che è a lei collegato il suo vangelo...
    Altrimenti la credibilità comincia a vacillare...

    RispondiElimina
  5. Onesto e impreparato. Grazie ma non basta

    RispondiElimina
  6. Seriamente, da quello che si sente in comune e nelle varie associazioni di categoria, imprenditori, professionisti, i neo amministratori latitano, non sanno non si fidano, non chiedono. In sintesi non fanno niente. Bene, sono onesti ma dopo? La citta' ha bisogno di decisioni importanti e razionali, fatte usando intelligentemente le risorse umane e finanziarie disponibili. Non si amministra una citta' chiudendosi a discutere tra pochi, senza poi tradurre le chiacchiere in fatti concreti. In 3 mesi IL NULLA (salvo il posticino di lavoro a Gilberto e a qualche amico degli amici, peraltro neanche chioggiotti). Come direbbe Bastianich: "Ferro, mi stai diludendo!"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelli che c'erano prima hanno fatto tanto che alla fine la gente non li ha votati.

      Elimina
    2. Le ricordo che Casson ha ottenuto, da solo, il 25% del consenso popolare, una cosa impensabile visto il periodo difficilissimo che si e' trovato a gestire.Ben Piu' del Pd e di tutti le altre forze politiche.Che poi si sia voluta cavalcare l'onda del nuovo, questa e' un'altra storia ed e' tutto da vedere se portera' risultati.

      Elimina
    3. Le ricordo che Casson ha ottenuto, da solo, il 25% del consenso, piu' del Pd e di tutte le altre forze. Significa che nonostante il periodo difficiliasimo che ha gestito,la citta' gli ha riconosciuto dei meriti. Il ballottaggio e' tutta un'altra storia.Vedremo come se la caveranni i nuovi amministratori. Fin qui si e' visto gran poco, se non niente. Attendiamo fiduciosi.

      Elimina
  7. certo allora disonesto e preparato va bene???

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.