giovedì 15 settembre 2016

RISOLTO IL GIALLO DELLE ELICHE AL MONDIALE OFFSHORE. PILOTA VENEZIANO ACCUSA: “MI SONO STATE SCAMBIATE”, MA SENZA PORTARE PROVE


Si sgonfia il giallo sorto nella serata di ieri attorno al mondiale motonautico offshore in corso a Chioggia. I carabinieri della locale compagnia erano stati convocati in un'area attigua alla darsena Le Saline -quartier generale del mondiale e deposito dei mezzi- da un pilota veneziano, che rientrato dall'acqua dopo una prova di gara si sarebbe trovato con due eliche diverse dalle proprie, e si sarebbe deciso ad allertare gli agenti per denunciare un furto. Le ha così staccate e mostrate ad alcuni testimoni, dicendo che era impossibile fossero quelle in dotazione al suo mezzo (un catamarano con due motori fuoribordo), dal momento che queste ultime sarebbero nuove di zecca. Le due eliche che teneva in mano, invece, erano della medesima marca e misura ma presentavano una piccola sbeccatura: solo che essendo appunto reduce da una gara, non poteva dimostrare il presunto scambio agli uomini in armi. Il pilota in questione è conosciuto nell'ambiente per continui problemi a ogni gara, tanto che chi lo ha ascoltato non esclude ci sia una diatriba con altri colleghi o che la maretta sollevata altro non fosse che una bugia per nascondere qualcosa; certo è che nessuno lo ha preso in parola. Sappiamo che la tensione agonistica a certi livelli è alta e potrebbe aver giocato brutti scherzi all'umore della persona coinvolta.
In nessun modo è stato coinvolto il mezzo del Tommy Racing Team, come erroneamente riportato in un primo momento nel post sulla pagina facebook di Chioggia Azzurra, come al solito molto visto e altrettanto commentato (magari meglio senza fermarsi al titolo, aggiornamenti compresi).
L'iniziativa prosegue tra Le Saline e la diga: è possibile per i cittadini visitare i box ogni pomeriggio dalle ore 14 alle ore 18, nell'area allestita proprio alle Saline.

3 commenti:

  1. Il danno alla città è stato fatto.
    A poco servono poi le rettifiche e le precisazioni. Con la smania di anticipare le notizie, sul sito face book di questo blog è stata pubblicata una notizia fasulla, una bufala, che altri network si sono ben guardati da pubblicare.
    Le parole sono pietre ed i fatti andrebbero sempre verificati prima della loro pubblicazione. (boscolo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la notizia , come tutte le notizie che pubblichiamo, era verificata...ieri parlavano di FURTO di eliche, sono intervenuti i carabinieri con la radiomobile chiamati per FURTO, poi se oggi stanno cambiando versione non è certo colpa nostra, per inciso abbiamo anche chiamato più soggetti che dicevano di non saperne nulla. Inoltre anche l'addetta stampa , Roberta Mantini, che ci ha contattati ieri sera non escludeva che ci fosse il furto. Quindi la notizia c'era tutta, verificata , nessuna bufala.

      Elimina
  2. Fossi Masiero ti querelerei

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.