martedì 28 agosto 2018

A "I FASOLARI" IL PREMIO DI QUALITÀ PER LA SAGRA DEL PESCE 2018

L'organizzazione produttori I Fasolari si aggiudica il contest di qualità relativo all'ultima edizione della Sagra del Pesce. La premiazione è avvenuta stamane in sala consiliare, alla presenza della troupe francese di TF1 che ha realizzato un servizio filmato sul mercato ittico e la marineria clodiense: a decretare il successo dei Fasolari una commissione formata dal dottor Massimo Boscolo Nata della ULSS 3, l'architetto Alberto Elia per la dimensione scenografica e il cuoco Adriano Bersani, docente al Centro di Formazione Professionale di Chioggia.
Al secondo posto si è piazzata la cooperativa pescatori Sciabica, al terzo lo stand curato dalla UISP: tutti e tre avranno così confermato un posto alla Sagra del 2019, ovvero l'82^ edizione. Nel premiare i volontari, il sindaco Ferro ha snocciolato alcuni dati della kermesse dello scorso luglio: 27mila kg di pesce servito, 6mila litri di olio utilizzato nelle cucine. Dal canto suo l'architetto Elia ha sollecitato una maggior attenzione all'abbigliamento caratteristico per chi opera negli stand, mentre Adriano Bersani rivendica più tradizione nelle ricette e minor ricorso al prodotto surgelato. A ottobre verranno diffuse le cifre definitive delle presenze, anche se già non vi sono dubbi che -nonostante alcune sere di maltempo- la Sagra del Pesce anche quest'anno sia stata un successo.

LA PLAYLIST VIDEO DEGLI INTERVENTI:

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.