Prima di solcare di nuovo il mare in direzione Trieste, ultima frazione del suo tour nazionale, oggi pomeriggio la Goletta verde è rientrata in laguna da piazza Vigo affinché il suo equipaggio potesse sincerarsi del deposito di gpl in corso di costruzione a Val da Rio. Affiancati da una "scialuppa" del comitato No Gpl, con il quale hanno stretto forti contatti in questi giorni e in precedenza, gli operatori di Legambiente hanno circumnavigato l'impianto scattando foto e prendendo appunti, di modo da rilanciare la questione anche attraverso i propri canali nazionali.
In mattinata la Goletta -per la prima volta in città dopo circa 15 anni- ha presentato i dati relativi alla qualità dell'acqua marina in Veneto: su undici siti analizzati, solo la foce del Po delle Tolle in località Barricata è risultata molto inquinata. Legambiente e il Comune di Chioggia sigleranno un protocollo d'intesa per prevenire e combattere i rifiuti plastici spiaggiati sull'arenile.
Nessun commento:
Posta un commento
Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.