mercoledì 11 settembre 2019

AL VIA L'ANNO SCOLASTICO, INAUGURATO STAMANE IL NUOVO EDIFICIO PER LA SCUOLA PRIMARIA DI SANT'ANNA

Sono stati i bambini della scuola primaria di Sant'Anna a tagliare questa mattina, assieme al sindaco Alessandro Ferro, il nastro del nuovo plesso scolastico in via Primavera dedicato a Bruno Maderna. La cerimonia a meno di un anno dalla posa della prima pietra, avvenuta il 3 ottobre 2018: ora l'intera popolazione scolastica della frazione, duecento studenti suddivisi tra la primaria e la secondaria di primo grado, è ubicata nella stessa cittadella, in due edifici adiacenti collegati sul lato ovest.

All'evento hanno presenziato quasi l'intera giunta comunale, la consigliera regionale Erika Baldin, il vescovo Tessarollo e il parroco don Giovanni Natoli, l'impresa Vilnai Costruzioni che ha realizzato l'intervento, il Coro Popolare Chioggiotto e le autorità militari.
La circostanza è stata anche il momento del passaggio di consegne tra il dirigente scolastico uscente Sergio Ferroli e la nuova dirigente Cinzia Villanucci. Nutrita la partecipazione della cittadinanza: sono stati proprio i bambini di Sant'Anna a scegliere il moderno color malva per l'intonaco esterno della nuova scuola, che consta di dieci aule (5 per piano) con relativi servizi.
La spesa complessiva per l'ampliamento è stata di un milione e 450mila euro, finanziato per un milione e 200mila dal mutuo statale della Cassa Depositi e Prestiti, per 250mila euro da risorse dell’amministrazione comunale di Chioggia; le assessore Alessandra e Isabella Penzo hanno annunciato per il 1° ottobre la prossima inaugurazione della scuola per l'infanzia di Valli.

La playlist video degli interventi:

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.