giovedì 19 settembre 2019

PIOVINI, RIPRISTINATO IL DOPPIO SENSO DI CIRCOLAZIONE SUL PONTE CHE ATTRAVERSA IL CANALE NOVISSIMO

Con l'ordinanza odierna numero 304 il Comune di Chioggia toglie le limitazioni al transito ai veicoli di peso superiore a 3.5 tonnellate sul ponte che attraversa il canale Novissimo in via Montalbano a Valli di Chioggia, istituendo il divieto di transito per tutti i veicoli con massa a pieno carico superiore a 25 tonnellate per la durata di 12 mesi fino al 31 agosto 2020. «L'esito delle verifiche sulla portata dell'impalcato del ponte è stato positivo – spiega l'assessora ai lavori pubblici Alessandra Penzo – con la prescrizione di eseguire la manutenzione straordinaria da parte degli uffici comunali entro 12 mesi.
Dopo tale periodo verrà valutata di nuovo la situazione. Il semaforo rimarrà in modalità lampeggiante, quale segnale ulteriore di attenzione da prestare per la ristrettezza della sede stradale, e i segnali verranno aggiornati quanto prima. Ora i mezzi pesanti e lo scuolabus non avranno più la necessità di percorrere la viabilità alternativa di via Frignolo e di via Vallona, site a Conche nell'ambito del Comune di Codevigo, per poter raggiungere la strada Romea. Colgo l'occasione per ringraziare il sindaco Francesco Vessio, l'assessore ai lavori pubblici Olives Visentin e tutta l'amministrazione del Comune di Codevigo per la collaborazione».

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.