giovedì 5 settembre 2019

DAL 9 SETTEMBRE ALL'8 OTTOBRE IL BANDO PER ASSEGNARE GLI SPAZI ACQUEI AGLI ORMEGGI IN RIVA VENA

A partire dal 9 settembre ed entro le ore 12 dell'8 ottobre sarà possibile presentare la domanda di partecipazione al bando per la formazione di una graduatoria destinata all'assegnazione degli spazi acquei per ormeggi e approdi individuati nel canal Vena. Il modello di domanda e le istruzioni per la compilazione della stessa sono in distribuzione agli uffici di SST in via Poli 1 (palazzina ovest della direzione del mercato ittico), dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30, e pubblicati nei siti internet istituzionali del Comune (www.chioggia.org) e di SST (www.sstchioggia.it). Alla data di presentazione della domanda, il richiedente deve essere già proprietario di un'unità di navigazione (imbarcazione).
Vengono stabilite tre diverse tipi di concessioni, sulla base dello spazio acqueo occupato: tipo A da 6 x 2 metri; tipo B da 8 x 3 metri; tipo C da 10 x 3 metri. Nell'assegnazione degli spazi acquei per le imbarcazioni verranno osservati i criteri stabiliti con delibera del consiglio comunale n. 36 del 29 aprile 2010. «Solo pochi giorni fa, in occasione dell’aggiornamento della planimetria degli spazi acquei, degli ormeggi e degli approdi lungo il canal Vena – spiega l'assessora Genny Cavazzana – avevamo preannunciato la pubblicazione di questo bando che permetterà di assegnare in maniera corretta gli spazi acquei e di mettere ordine e regolarizzare i posti barca. Chioggia è famosa anche per la bellezza dei suoi scorci e dei suoi canali che, con le imbarcazioni ordinate e ormeggiate secondo le norme vigenti, risulteranno ancora più suggestivi agli occhi di turisti e visitatori».

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.