venerdì 14 gennaio 2022

IL PUNTO TAMPONI PRESTO A VAL DA RIO CON DRIVE E BAGNI CHIMICI

Premessa: con l'aumento dei contagi i punti tampone non solo di Chioggia ma del Veneto e del resto del paese sono sottoposti ad un aumento esponenziale delle richieste di tamponi. Già prima dell'emergenza Covid erano note le difficoltà dovute alle carenze di personale medico e paramedico. Da giorni le persone che si rivolgevano al punto tamponi dell'ospedale erano costrette ad aspettare (con le temperature di questi giorni) molte ore (anziani e bambini compresi) . Tanti, per carità, comprensibilmente, si lamentavano del servizio ma non è facile trovare soluzioni immediate. La direzione della Asl Serenissima tre in ogni caso sta affrontando il problema in modo (speriamo) definitivo spostando il centro tamponi dall'Ospedale di Chioggia al centro di Val Da Rio realizzando il drive, quindi sarà possibile fare la coda in auto e saranno installati anche dei bagni chimici. Il tutto dovrebbe essere operativo dalla prossima settimana. Vi chiediamo di avere comprensione per i disagi che tutti stiamo soffrendo ma in particolare gli operatori sanitari che sono sottoposti a turni molto pesanti e stanno operando non come "semplici" dipendenti ma come professionisti impegnati in una missione: quella della salvaguardia della salute di tutti. Teniamo duro che passerà anche questa. PRECISAZIONI: dalla prossima settimana gradualmente verrà abolita la possibilità di andare a fare il tampone senza prenotazione. Verrà introdotto un sistema con cui l'utente che ha l'impegnativa potrà prenotare direttamente, e quindi stop agli accessi liberi. Chi viene, quindi, sa a che ora è prenotato.
VACCINI ANTI COVID. DOMANI E DOMENICA IN VENETO OPEN DAY PER BIMBI 5-11 ANNI. sempre all'aspo SABATO: DALLE 9 ALLE 18.30 DOMENICA: DALLE 9 ALLE 14

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.