venerdì 21 gennaio 2022

SORPRESO DALLA POLIZIA LOCALE A LAVORARE ANCHE SE POSITIVO AL COVID

Dall’inizio dell’emergenza sanitaria la Polizia Locale di Chioggia continua a controllare il territorio clodiense per verificare l’effettivo rispetto delle misure anticovid predisposte per il contenimento dell’emergenza sanitaria e della situazione epidemiologica.

Tali controlli vengono effettuati presso le attività economiche e produttive. Nei giorni scorsi, durante uno di questi controlli la Polizia Locale ha identificato e denunciato, presso la Procura della Repubblica di venezia , il titolare di una carrozzeria di Sottomarina, il quale, seppur risultato positivo al Covid, continuava a prestare opera presso la propria officina, senza tenere in alcun conto la possibilità di contagio che poteva derivare da questa sua imprudenza nei confronti di chi si fosse trovato a dover entrare nella sua attività. 

Il carrozziere è stato invitato a interrompere il lavoro e tornare a casa.

Il comportamento che il carrozziere ha tenuto è sanzionabile con una pena detentiva fino a 18 mesi e con una ammenda fino a 5mila euro.

Non sono poche le attività che in queste settimane, attenendosi alle disposizioni di legge, hanno chiuso per le quarantene previste in caso di positività o di contatto con positivi, a loro il ringraziamento per il loro senso di responsabilità.



 

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.