mercoledì 12 gennaio 2022

ZAIA: UN GRAZIE AGLI IMPRENDITORI TURISTICI VENETI

Nonostante il Covid l’offerta turistica veneta continua ad avere un alto livello di gradimento, registrando un +48,2% di presenze in più tra le presenze italiane, come indica il Report rilasciato dall’Istituto di statistica ISTAT che comprende i primi 9 mesi del 2021.


È grazie agli imprenditori che non si sono arresi durante la pandemia e che hanno saputo attrarre molti più turisti "nazionali", le cui presenze hanno sopperito alla contrazione delle presenze straniere, inevitabile a fronte di una situazione così particolare e così pesante. 


I competitors sono quelli di sempre, conclude Zaia ma è il sistema turistico Veneto che è stato in grado di riposizionare in modo adeguato la propria offerta. 

Ciò che il Veneto mette in campo adesso sono le sue risorse migliori, conclude il Governatore, a partire dagli ambienti naturali, all’imprenditoria, l’enogastronomia.

Non sono da meno la visione green, la cultura, i borghi e i siti definiti “Patrimonio dell’Umanità  che ogni giorno rafforzano la propria posizione. 


Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.