mercoledì 7 settembre 2022

ARMELAO DRONI PRIMA DI PARLARE MONTANARIELLO SI DOVREBBE INFORMARE

Ma Armelao ha ribattuto immediatamente alle conclusioni del consigliere di minoranza, conclusioni a cui Montanariello è giunto senza neppure informarsi.

Il progetto droni esiste, conferma il sindaco, ricordando i fondi messi a disposizione del progetto.

Purtroppo il primo drone è arrivato in ritardo e in base a quello andavano redatti i manuali tecnici, fondamentali strumenti di lavoro che dovevano essere approvati da ENAC, Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, e autorizzati.
La parte burocratica era a cura della SAT e le autorizzazioni sono arrivate solo a fine agosto. Nel frattempo sono stati formati i piloti che entreranno a far parte del progetto.

Questo è solo rinviato e verrà emanata un’ordinanza della Capitaneria di Porto proprio perché il programma di salvamento possa prendere corpo.
Per quanto riguarda invece i Droni Taxi , quest’ambizioso piano sta proseguendo e si stanno mantenendo i contatti con SAVE.
A livello nazionale alcuni aeroporti, tra cui quello di Venezia, si stanno riorganizzando, quindi, conclude il sindaco, i progetti, burocrazia permettendo, arriveranno.




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.