venerdì 30 settembre 2022

LADRI ACROBATI A BORGO SAN GIOVANNI, MA NESSUNO SEGNALA

Borgo San Giovanni è uno dei quartieri storicamente maggiormente preso di mira dai topi di appartamenti. L’ultimo furto risale a qualche giorno fa in un alloggio sito ad un secondo piano di un condominio nel quartiere Don Minzoni.

I ladri sono saliti, secondo alcune testimonianze raccolte nel quartiere, arrampicandosi per le grondaie. Era già accaduto qualche anno fa, sempre nello stesso quartiere, tanto che qualcuno ha predisposto le inferriate alle finestre.
Quando si è colpiti da questi spiacevoli eventi, ritrovare la propria abitazione violata da estranei e magari subire dei furti anche importanti la prima cosa che si pensa è alla “scarsità” di forze dell’ordine.

In effetti il problema del “sotto-organico” colpisce, tra i tanti settori della pubblica amministrazione, anche le forze dell’ordine.

c’è anche da dire però che raramente le persone prestano attenzione a “presunti malfattori” e quando vedono auto con individui, almeno apparentemente, sospetti “dimenticano” di prendere nota delle targhe.
Le forze dell’ordine riescono a compiere il loro lavoro con una collaborazione fattiva e non con sommarie descrizioni che non sono di alcuna utilità per un’indagine.





Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.