giovedì 29 settembre 2022

UN CHIOGGIOTTO A BORDO DELLA NAVE SCUOLA PIÙ BELLA DEL MONDO, L'AMERIGO VESPUCCI

Tra qualche giorno, domenica 2 ottobre l’Amerigo Vespucci giungerà a Venezia, si tratta della più conosciuta e più bella nave scuola della Marina Militare Italiana, vanto della nostra flotta.

A bordo ci sarà un nostro concittadino, si tratta di Alosi Filippo, studente dell’Istituto Nautico Venier di Venezia dove frequenta la classe 4^.

Filippo, selezionato dalla Lega Navale Italiana di Venezia per una campagna di istruzione, si è imbarcato al porto di Livorno e giungerà a Venezia dopo aver circumnavigato le coste italiane.

Si tratta di una rara opportunità che rende orgoglioso l’allievo e la scuola, oltre che i genitori.
Il periodo che passerà a bordo sarà di intenso addestramento pratico, un vero e proprio battesimo del mare, un periodo in cui gli allievi impareranno a conoscere le difficoltà della navigazione ma soprattutto la bellezza dell’andare per mare.
Grande soddisfazione ed orgoglio per il Preside dell’Istituto Venier, che conta alcuni studenti addestrati sui ponti della Vespucci, la nave più bella del mondo che indossa un motto che già da solo è u primo insegnamento “Non chi comincia ma quel che persevera”.




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.