mercoledì 7 settembre 2022

LO SMILZO ESCE DI GALERA, RICOMINCERANNO GLI SCIPPI

In realtà, per essere precisi, Andrea Penzo alias “lo smilzo” tecnicamente è come se fosse in galera, in quanto si trova agli arresti domiciliari che, da un punto di vista giuridico, è l’equivalente di essere in carcere.

La condanna, pubblicata sia sul Gazzettino che sulla Nuova Venezia in edicola oggi, sarebbe relativa alle precedenti “evasioni”, effettuate mentre avrebbe dovuto rimanere ai domiciliari.

Molto probabilmente sono pendenti anche altri processi per furti e verosimilmente anche per alcuni scippi, di cui ne avrebbe la responsabilità assieme ad un complice, forse un familiare stretto.
La domanda che sorge spontanea è "rimarrà ai domiciliari” per un anno, considerato che è già “evaso” da casa anche in precedenti occasioni, quando al termine della pena detentiva mancavano poche settimane?
Altra considerazione, premesso che si dovrebbe sempre cercare di recuperare tutti, in particolare un giovane di 32 anni, ma ha senso lasciarlo nelle condizioni di mettersi nuovamente nei guai? Non crediamo che lo smilzo rimarrà ai domiciliari ma d’altra parte la possibilità di redimersi c’è per tutti, come minimo bisogna anche avere un minimo di buona volontà per seguire un percorso.




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.