mercoledì 14 settembre 2022

PAURA DELLA WEST NILE MA IN VIA AMARANTO C'È UN ALLEVAMENTO DI ZANZARE

Le persone contagiate dalla “West Nile” crescono tutte le settimane, attualmente nel Veneto ci sono più persone in terapia intensiva per la febbre del Nilo che per il Covid.

Tutti i giorni i media avvisano dell’importanza della prevenzione da parte di tutti i cittadini, giusto ieri abbiamo pubblicato della nuova app MOSQUITO ALERT che, fotografando le zanzare, permette di aiutare nella lotta alla limitazione di questi insetti vettori della malattia.

Evidentemente tutto questa “nuvola” di allarmi sui possibili contagi non giunge ( o meglio vengono ignorate) ai proprietari dei terreni incolti in via Amaranto che collega il Lusenzo con strada Madonna Marina.
Un residente ha inviato le riprese che vedete e, con metro alla mano, ha misurato l’altezza delle “erbacce”, quasi due metri, praticamente un bosco.
“Cosa aspettano i proprietari a pulire?” riferisce un residente esasperato “qui ci sono così tante zanzare che ti fanno volare”.
Per ordinanze del comune ma anche per il buon senso i proprietari dei terreni sono tenuti a mantenere puliti dalle erbacce con le necessarie operazioni di pulizia e potatura, non di rado sull’albo pretorio ci sono provvedimenti che intimano la pulizia di terreni. E per via Amaranto?





Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.