sabato 14 gennaio 2017

ESPLODE LA CONTESTAZIONE PER GLI AUTOBUS STRACOLMI IN SEGUITO ALLA NON COLLABORAZIONE. NON SPARATE SUL PILOTA!


Come largamente prevedibile, la nuova non collaborazione di alcuni piloti Actv di linea 80 sta esasperando gli animi. È di oggi pomeriggio questo video -depurato da alcune espressioni troppo colorite- girato con il telefono da una utente con velleità di regista (già assurta "alle cronache" la scorsa estate, sempre da un mezzo Actv) che testimonia gli effetti delle corse saltate: anche due consecutive, le quali caricano di passeggeri le corse che invece funzionano regolarmente, tanto che già alle prime fermate ci sono solo posti in piedi (e a volte manco quelli) per chi paga regolarmente biglietto o soprattutto abbonamento. Senza contare il freddo proibitivo sotto il quale gli utenti -fra cui gli stessi dipendenti Actv, specie del settore navigazione- sono costretti ad attendere il miracolo di una corriera. Se c'è una persona non colpevole, tuttavia, è proprio l'autista in turno, che non se l'è sentita di lasciare a piedi chi doveva tornare a Chioggia dopo ore di lavoro, pur nelle condizioni inospitali del mezzo stracolmo: per questo non va colpevolizzato o non vanno addossate le responsabilità dell'azienda o di altri lavoratori. Specie considerando che nei depositi restano fermi non pochi mezzi, anche a fronte di chi potrebbe coprire lo straordinario o il cosiddetto turno integrato. La questione chiaramente non si esaurisce qui, nei prossimi giorni cercheremo di saperne di più riguardo i reali motivi e le criticità che mettono dipendenti contro dipendenti, passeggeri contro passeggeri senza che vengano presi provvedimenti o che i vertici prendano in mano la situazione ripristinando il normale svolgimento delle corse (e i raddoppi di linea dove e quando servono).

5 commenti:

  1. Proprio una bella figura ha fatto l’autista, sempre a dimostrare arroganza come fanno i suoi colleghi.
    E’ stato anche spalleggiato da un passeggero, certamente suo collega ACTV. Sono una casta arrogante !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'autista , invece di fermare la corriera e far scendere le persone in piedi, ha portato la gente a casa rischiando del suo. Anche troppo bravo e viene preso al dileggio? mi sembra una grave scorrettezza verso una perona che lavora e che fa OLTRE al suo impegno di lavoro.

      Elimina
    2. Tutti i dipendenti ACTV fanno oltre il suo impegno di lavoro. Diamogli per questo una medaglia, ma sai dove gliela punterei io quella medaglia ??
      Se la situazione della linea 80 è questa, gli autisti non dicono però che è colpa loro. Hanno imposto lo straordinario all’Azienda tramite i loro sindacati (che io chiamerei in altro modo, ma mi censurano) che ingrassava di non poco la loro paga a scapito di nuove assunzioni, e adesso, nella prospettiva della privatizzazione che cancellerebbe i loro privilegi, fanno questo schifo di sciopero a danno solo dei poveri cristi degli utenti.

      Una soluzione ci sarebbe : se non garba loro la privatizzazione, a casa, a trovarsi un altro lavoro, ci sarebbe la fila per sostituirli !!
      El Vigariolo

      Elimina
  2. QUEL TELEFONINO METTITELO DOVE DICO IO.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brucia eh che ci sia qualcuno che abbia il coraggio di mettere a nudo le magagne di sindacati e autisti ACTV.
      La cuccagna durerà ancora per poco, speriamo si volti pagina al più presto.

      Elimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.