giovedì 19 gennaio 2017

RITROVATA TARTARUGA SULLA BATTIGIA DI SOTTOMARINA. RIFOCILLATA, È AL CENTRO DI RECUPERO


Piacevole quanto ormai rara sorpresa, ieri mattina, per due sportivi che come ogni giorno praticavano nordic walking in riva al mare di Sottomarina. Una tartaruga, sfinita, boccheggiava sulla battigia davanti ai bagni Arcobaleno: «L'abbiamo portata dal veterinario dott.ssa Dupuis -dice Matteo Ramello- che le ha somministrato del glucosio, si è ripresa e poi l'abbiamo portata al centro di recupero». Bravi i due ragazzi e il medico, e anche i pescatori che non di rado -seguendo un protocollo d'intesa con il Comune- si rendono protagonisti del salvataggio di questi animali un tempo più abituali del mare prospiciente Chioggia.

1 commento:

  1. Tartaruga del PD non vaccinata: noi 5Stelle non ci stiamo con questi complotti, mettiamo ai voti sul blog per decidere se farci la zuppa o no

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.