lunedì 2 gennaio 2017

OLTRE 500 NEONATI A CHIOGGIA NEL 2016, OSTETRICIA-GINECOLOGIA SI CONFERMA REPARTO D'ECCELLENZA


Nessun nuovo nato a Chioggia il primo giorno dell'anno, primo giorno anche dall'avvento della nuova Ulss 3 Serenissima. Ma l'ultima nata nella Asl 14 durante il 2016 è venuta al mondo nel nosocomio clodiense: Anna Giulia infatti ha visto la luce alle 18.16 del 31 dicembre, mentre il mondo si preparava a festeggiare il passaggio dell'anno. Le cifre riassuntive dell'annata per il reparto di Ostetricia e Ginecologia sono comunque lusinghiere: il punto nascita -confermato nonostante la “razionalizzazione” delle risorse e l'accorpamento delle unità sanitarie locali- ha registrato ben 506 parti per 514 neonati, compresi naturalmente i gemelli. Superati così i nati nel 2015, dato che fa di Chioggia una città in controtendenza rispetto a tante altre dove le nascite diminuiscono. L'obiettivo dei medici e degli operatori del reparto è di far meglio ancora nel 2017 appena iniziato, per mantenere lo status di eccellenza globalmente riconosciuto.

3 commenti:

  1. Direi che questo significa che almeno a Chioggia si tromba

    RispondiElimina
  2. Era ora..
    Grazie alla competenza di tutto il personale medico e paramedico tutto questo è stato possibile.
    Ricordiamoci che moltissimi chioggiotti sono nati a Piove di Sacco a causa della ineguatezza delle strutture di allora.
    Direttori e dirigenti che hanno fatto decadere in maniera vergognosa il buon nome dell'ospedale di Chioggia e che ora percepiscono pensioni d'oro.

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.