sabato 14 gennaio 2017

TORNA LO SPETTRO DELLA "NON COLLABORAZIONE", SALTANO ALCUNE CORSE DI LINEA 80 TRA CHIOGGIA E VENEZIA


La speranza generale che fosse definitivamente tramontata la "non collaborazione" dei piloti Actv di linea 80 (Chioggia-Venezia), imperversante lo scorso settembre, è andata a farsi benedire in questi primi freddissimi giorni dell'anno. Il caso della corsa saltata alle ore 9 di ieri, che ha lasciato a piedi numerosi utenti tra cui alcuni degli stessi pendolari Actv, non è dunque isolato: altre corse continuano a non venire effettuate, le motivazioni risiedono -come allora- nei timori occupazionali e contrattuali relativi all'esternalizzazione della linea 80 a un'azienda di Verona. Anche se risultano tuttora oscuri alcuni passaggi paralleli, relativi agli straordinari e alla perdita di qualche privilegio acquisito; sta di fatto che i piloti si sentono in dovere di non adempiere più a prestazioni straordinarie e fuori contratto, i mezzi restano in deposito e chi viene fregato è il passeggero che paga il biglietto o l'abbonamento. Oltre a stare più di mezz'ora al freddo sottozero prima di salire sul prossimo mezzo utile.

7 commenti:

  1. el vigariolo, cerchiamo di esporre le critiche sempre nel rispetto delle persone , grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il mio commento rispetta innanzitutto la verità. Qualcun altro prima di scioperare dovrebbe invece rispettare le persone, gli utenti che gli garantiscono lo stipendio.
      Comunque anche se il mio commento non lo pubblichi, in tanti la pensano come me, ma hanno paura di dirlo.
      El Vigariolo

      Elimina
    2. Esprimere dissenso e critiche è una cosa, dare dei mafiosi è un'altra

      Elimina
    3. Grazie, è come avessi pubblicato il mio commento.
      El Vigariolo

      Elimina
  2. Spero soltanto che quando entrerà la ditta nuova li lasciano a piedi come fanno con noi che PAGHIAMO L'ABBONAMETO e quando te stai in bus in piedi loro sono belli comodi e seduti viaggiando gratis

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda che non è che non pagano l'abbonamento, hanno ottenuto un benefit in seguito a trattative, invece di un aumento hanno avuto l'abbonamento....

      Elimina
    2. E a quanto ammonterebbe questo benefit a pareggio dell’abbonamento ? Mi sembra proprio una balla che ci raccontano, tanto per tenere buoni gli allocchi.
      Ci raccontano anche che tutti i pensionati ACTV per viaggiare sui loro mezzi pagano un abbonamento ridotto. Gli allocchi però sono a conoscenza che i pensionati pagano SOLO una quarantina di euro l’ANNO. E questo lo chiamano sconto, anziché dire che praticamente viaggiano gratis.
      El Vigariolo

      Elimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.