giovedì 9 novembre 2017

BOSCO NORDIO E VALLI DA PESCA ENTRANO NELL'OFFERTA TURISTICA GRAZIE ALLA FORMAZIONE SUL CAMPO


Non più solo la spiaggia e il centro storico, ora gli operatori turistici di Chioggia e Sottomarina puntano anche sulla natura circostante, dalle valli da pesca al bosco Nordio. È l'esito di un corso di formazione che ha coinvolto una ventina fra giovani albergatori e gestori di campeggi, grazie a un progetto finanziato dal Fondo Sociale Europeo sotto l'egida dell'Ente Bilaterale Veneto-Friuli Venezia Giulia, coordinato dal consorzio di promozione Lidi di Chioggia e affidato alle guide della cooperativa naturalistica Hyla. Si tratta di un'evoluzione dei corsi formativi, ha detto Beniamino Boscolo dell'Ente Bilaterale: «Dalla promozione del turismo allo sviluppo del turismo», mentre il presidente di Hyla Davide Scarpa ha connotato dal punto di vista emozionale l'esperienza vissuta dagli operatori, per una settimana turisti essi stessi nel proprio territorio, pronti ad accogliere soprattutto la domanda di ambiente che connota il Nord Europa.
Dal canto suo Giuliano Boscolo del consorzio Lidi di Chioggia ha evidenziato il rapporto sempre più stretto tra la laguna sud e il delta del Po, anticipando che nei primi mesi dell'anno il consorzio incontrerà gli esperti della OGD di New York per apprendere nuove pratiche promozionali. Sempre prossimamente saranno approntati ulteriori momenti formativi per il personale delle strutture ricettive, dedicati alle lingue e ad altri asset necessari al settore.


1 commento:

  1. Complimenti,bravi,cosi' va fatto per incentivare il turismo.
    Vedete anche se riuscite ad avere una zona traffico limitato per tutta la stagione estiva nel centro di Sottomarina cosi' perlomeno i turisti possono godersi la citta' e portare a casa un buon ricordo.

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.