lunedì 27 novembre 2017

PONTI DI LEGNO GHIACCIATI, CADONO IN TANTI, ALMENO QUATTRO AL PRONTO SOCCORSO: "CHIEDEREMO I DANNI"

Cadute a raffica sui ponti di legno. Dopo la pioggia e il forte vento di bora dello scorso weekend, il ghiaccio depositatosi in superficie ha reso scivolosi due dei luoghi di transito necessario in città, ovvero il ponte Baden Powell sul Lusenzo e quello ciclopedonale che collega la riva di canal Lombardo con l'isola Saloni. Si contano nel numero della decina le persone cadute a piedi, o anche in bicicletta, nelle ultime ore sopra uno dei due ponti, con interventi dell'ambulanza e due ricorsi al pronto soccorso, per fortuna senza fratture o altre conseguenze gravi. Il Comune è corso ai ripari spargendo sabbia sul ponte dei Saloni alle ore 9 di stamane, mentre l'assessora Elga Messina comunica che la ditta Rubner, che a settembre ha restaurato il ponte Baden Powell, sta per provvedere alla soluzione antisdrucciolo. Ciononostante due delle persone cadute hanno annunciato che si rivolgeranno alle vie legali per chiedere il risarcimento dei danni.

6 commenti:

  1. Ma sta amministrazione e sta opposizione dove vivono ? Aspettano i problemi per poi risolverli?

    RispondiElimina
  2. Vogliamo Comparato Sindaco. É l' unico che si interessa sempre a tutto quello che no funziona!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei simpatico, ma interessarsi non significa risolvere, non è perché mettiamo tante notizie del nostro territorio che automaticamente si si sia in grado di risolvere i problemi. E' facile segnalare i problemi molto, ma molto meno riuscire a risolverli.

      Elimina
  3. Ponte dei saloni: qualche settimana fa hanno tolto le strisce antiscivolo fissate sul camminamento di legno, poi hanno lasciato tutto incompiuto.
    Ma che modo di fare e' questo??

    RispondiElimina
  4. É vero. Ma é anche vero che tutti ai Saloni ci lamentavamo che facevano inciampare la gente.
    A questo punto, dra meglio che lasciassero quella carta vetrata.

    RispondiElimina
  5. Prima ve inciampevi adesso ve cope'.
    Ze ben cossi'???

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.