sabato 7 agosto 2021

PAZIENTI POSITIVI IN OSPEDALE: SEMBRA CHE SI SIA TRATTATO DI FALSI POSITIVI

Ospedale di Chioggia, notizie confortanti dai nuovi test eseguiti: "Fiduciosi e in attesa di certezze sul cessato allarme" 

 (07.08.21) Proseguono all'Ospedale di Chioggia le verifiche nei Reparti in cui i controlli periodici avevano evidenziato, nel pomeriggio di ieri, la positività al Covid-19 di alcuni degenti: "Ci consola, in questa fase comunque interlocutoria - spiega il Direttore dell'Ospedale, il dottor Paolo Puricelli - che i successivi test molecolari, ripetuti in serata e refertati nella notte, abbiano dato un risultato negativo per tutti i pazienti monitorati nei due Reparti, e anche per quei sette pazienti risultati positivi al tampone di screening effettuato ieri. In questa situazione che, ripeto, resta interlocutoria, continuiamo a tenere in vigore le misure che vanno adottate in caso di presenza di persone positive, comprese le limitazioni agli accessi dall'esterno, fino a quando, come speriamo, l'esito delle ulteriori verifiche in corso potrà dirci che non siamo più in presenza di una situazione di allarme".
Come da prassi, la situazione viene tenuta sotto controllo anche sul fronte dei sanitari operanti nei Reparti. Ai normali controlli previsti dalle normative regionali e ai controlli aggiuntivi previsti per coloro che rientrano da un periodo di ferie o comunque di assenza, si è aggiunto il monitoraggio supplementare previsto in situazioni di allerta come quella in corso.


 

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.