Domenica primo agosto avevamo riportato di quell'atto vandalico ai danni della tabaccheria nr 3. Qualcuno, lo avevamo definito ironicamente "buontempone" aveva incollato con il superattack tutte le serrature della rivendita causando un discreto disagio e un certo danno al gestore.
Il responsabile del danno in questi giorni deve aver avuto un dilemma di coscienza e ha scelto la via migliore: ha chiesto scusa al tabaccaio e si è impegnato a risarcire i danni.
Tutto sommato, anche se si tratta di un atto molto poco civile, nella infinita serie di atti dolosi che, purtroppo, diamo spesso notizia non si tratta di chissà che cosa se lo confrontiamo, per esempio, a chi notti fa aveva appiccato fuoco nelle vicinanze del bombolone di gpl che alimenta alcuni condomini pubblici a Ca’Bianca.
Stiamo vivendo sempre di più in un’epoca di sistemi di videosorveglianza, telecamere e chi più ne ha più ne metta quindi speriamo che questa vicenda sia da monito per tanti che a volte compiono atti ben più gravi credendo di farla sempre franca e invece a volte si trovano a doverne rispondere di tasca propria.
Nessun commento:
Posta un commento
Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.