giovedì 5 agosto 2021

A CHIOGGIA LA PRIMA AMBULANZA SUPER TECNOLOGICA


Molti i temi trattati nella conferenza stampa tenuta questa mattina, giovedì 5 agosto, presso la struttura Villa Verde, all’interno dell'area dell’Ospedale Civile di Chioggia. 

Oltre ad aver fatto il punto della situazione riguardante la campagna di vaccinazione e la presentazione del nuovo primario del reparto di Geriatria, sono stati descritti i lavori che si sono resi necessari per la messa in sicurezza della struttura ospedaliera da un punto di vista antisismico.

La presenza del Direttore Generale Edgardo Contato ha dato maggior spessore alla stessa conferenza a margine della quale sono state presentate la nuova ambulanza e la nuova automedica, che sono state consegnate a Chioggia prima che in qualunque altro distretto della ULSS 3 Serenissima. Nell’area di competenza della ULSS 3 saranno 18 le ambulanze che andranno a integrare il parco dei mezzi di soccorso.

Questi mezzi sono molto avanzati tecnologicamente e tra le migliorie apportate è degna di nota la barella automatica di cui sono dotati. 

Questa permette al personale addetto di sollevarle e chiuderle senza fare il minimo sforzo, agevolando il loro lavoro soprattutto nel caso in cui il paziente sia sovrappeso e garantendo al paziente stesso una maggior sicurezza. 

La nuova barella può sostenere fino a 350 kg ed è realizzata con una struttura tale da rendere impossibile ribaltarla. 

Anche l’automedica è dotata di nuove tecnologie che la rendono più performante.

La scelta di dotare per prima Chioggia di tali supporti al servizio del personale e dell’utenza è stata fatta in quanto il nostro ospedale è considerato strategico per il territorio nell’ambito del primo soccorso, essendo la nostra un’area densamente abitata, in particolar modo durante l’estate.



 

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.