mercoledì 4 agosto 2021

CACCIA AGLI INSOSPETTABILI "TOPI D'APPARTAMENTO" RIPRESI DALLE TELECAMERE

I tre giovani "specialisti"


Telecamere e sistemi di videosorveglianza fanno parte ormai della vita di tutti i giorni eppure sembra che per certi soggetti, abituati a delinquere, la presenza di queste tecnologie non preoccupi più di tanto.

Tanto si desume dall’atteggiamento dei tre giovani: un ragazzo e due ragazze, che domenica 25 luglio si sono introdotti in un condominio di Sottomarina per poi scassinare la porta di un appartamento ad uso estivo e ad impadronirsi di circa 200 euro in contanti.

Tutto il blitz è stato registrato puntualmente dal sistema di videosorveglianza interno che mostra questi giovani dall’aspetto insospettabile che entrano una prima volta dopo essersi fatti aprire da un’inquilina per poi uscire addirittura con il portafoglio in mano e poi addirittura ritornare, forse per il timore di aver dimenticato qualche cosa.

L’appartamento svaligiato è stato scelto in quanto era l’unico nel condominio a non avere la porta blindata quindi l’ipotesi è che il trio siano i classici topi di appartamento addestrati e usi a questa  tipologia di reato.

Le presunte ladre che oggi giravano per il centro storico di Chioggia


La denuncia del furto è stata regolarmente formalizzata ai carabinieri di Sottomarina più per senso civico che per l’aspettativa di recuperare il maltolto.

E’ molto importante porre sempre la massima attenzione per chi gira per le abitazioni a prescindere dall’abbigliamento in quanto se una volta i cosiddetti “zingari” erano identificabili per il loro particolare abbigliamento ormai non è più così.

Anche oggi giravano per il centro storico di Chioggia tre persone, due donne e un uomo, una delle quali assomiglia ad una nota ladra più volte comparsa sulla cronaca di provincia.

Si invitano i followers di Chioggia Azzurra a visionare il video del furto e nel caso qualcuno possa avere informazioni utili al riconoscimento dei ladri di mettersi in contatto con i carabinieri di Sottomarina. 






 

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.