venerdì 24 giugno 2022

COVID - IN CRESCITA I CONTAGI

Terminata l’emergenza sanitaria, tolte le mascherine, l’aumentare delle temperature, speravamo di tirare una boccata di ossigeno per quanto riguarda la situazione contagi.

Non è così. Nella giornata di ieri sono stati oltre 56mila i nuovi contagi, 75 i decessi, in aumento rispetto al giorno prima. Sono aumentati gli ingressi e i ricoveri nei reparti ordinari. In una settimana i contagi sono aumentati del 58,9%.
La campagna vaccinale è praticamente ferma, intanto ha preso il via la somministrazione della 4° dose tra le persone fragili ma non sta trovando un grande risposta.
Due sono le varianti che stanno causando l’aumento dei contagi ma sarebbe il caso di essere se non altro più prudenti e, anche se la mascherina non è più obbligatoria se ne consiglia l’utilizzo nei luoghi chiusi soprattutto se ci sono molte persone e, in caso di assembramento, anche all’aperto.





Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.