giovedì 2 giugno 2022

DELEGAZIONE A ROMA

Sembra che i pescatori abbiano deciso come manifestare il proprio malessere dopo la manifestazione clou fatta portando quasi una cinquantina di unità da pesca nel canale della giudecca a Venezia.

Dopo riunioni e riunioni in cui è stato difficile accordare appartenenti a un settore che ha tante sfaccettature diverse, una delegazione di pescatori andrà a Roma, sperando di essere ricevuti dal Ministro del MIPAAF, ministero politiche agricole alimentari e forestali, Patuanelli mentre una quindicina di barche andrà a ormeggiarsi davanti alla Capitaneria di Porto a Vigo in accordo con gli ufficiali del comando.
Le petizioni fatte dal settore hanno l’appoggio di tutte le istituzioni, locali e regionali, i fondi arriveranno, sono già predisposti, ma ciò per cui adesso la marineria alza la voce è richiedere che i fondi vengano erogati in tempi brevi, a partire dai fondi per il covid, a ciò che spetta della prima tranche di 20 milioni di euro che sono stati messi a disposizione per la pesca, 15 milioni e per l'acquacoltura, 5 milioni.

Per dare una boccata di ossigeno alla categoria i fondi messi a disposizione vanno erogati a breve.





Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.