venerdì 3 giugno 2022

SALONE NAUTICO DI VENEZIA: CONVERTIRE I MOTORI A BENZINA A GPL SI PUÒ CON ECOMOTIVE



Il problema dei costi sempre maggiori dei carburanti per alimentare auto, camion, pescherecci e imbarcazioni si fa sempre più pressante. Purtroppo, dal contesto attuale, ci sembra che la percezione della gran parte dell'opinione pubblica non abbia ancora metabolizzato che il costo dei carburanti non potrà certo diminuire nei prossimi anni, anzi è molto più probabile che aumentino ancora.

Ma al di là del problema dei prezzi dei carburanti c'è quello dell'inquinamento, anche se i motori marini a due tempi sono ormai vietati e gli attuali motori a quattro tempi, per fortuna, inquinano di gran lunga meno rispetto ai due tempi comunque inquinano.

 Un motore a scoppi che utilizza il GPL ha un'emissione di polvere sottile e altri gas inquinanti di gran lunga inferiori. Convertendo quindi l'alimentazione dei motori già circolanti con il GPL oltre ad essere vantaggiosa da un punto di vista economico diventa oggettivamente  una soluzione amica dell'ambiente.

La ECOMOTIVE al salone Nautico di Venezia presenta una soluzione immediata per essere rispettosi dell'ambiente e allo stesso tempo spendere meno con l'uso del GPL al posto della benzina.





Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.