giovedì 2 giugno 2022

INTERROGAZIONE DI ERIKA BALDIN PER CONOSCERE LE AZIONI REGIONALI IN CONTRASTO AL CAPORALATO

La consigliera Erika Baldin denuncia il fenomeno del caporalato annunciando di aver depositato di recente un’interrogazione in Regione per sapere quali siano le iniziative della Regione Veneto a contrasto del caporalato e dello sfruttamento lavorativo, ciò considerando il fatto che la nostra Regione risulta essere la seconda regione, dopo la Sicilia per l'affermarsi del fenomeno.

Ora si sta attendendo la risposta da parte della giunta ma nel frattempo, continua la Baldin, servono più controlli.

Il fenomeno ha come terreno fertile il mondo dell’agricoltura dove serve forza lavoro, ora introvabile.

In questo contesto si teme che riescano a inserirsi i caporali.

La La Baldin ritiene sia urgente sbloccare il decreto flussi, in modo tale che gli stranieri che vengono a lavorare nel nostro Paese possano farlo nella totale legalità e quindi in sicurezza.






Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.