martedì 14 giugno 2022

IL SINDACO ALLUNGA L'ORARIO DELLA ZTL MA SULLE TELECAMERE RIMANDA ANCORA

CON l’ORDINANZA N. 111 DEL 06/06/2022 il sindaco annuncia il protrarsi dell’orario della ZTL dalle 20 alle 01 di notte: “ Solitamente partiva da luglio ma visto l’affluenza di turisti ho deciso di anticiparla da subito e fino al 30 settembre.

Per il prossimo anno, ammesso che avremo già la ztl operativa, comunico che vorrei comunque partire con il nuovo orario già a partire dal 1 maggio al 30 settembre. Quindi ipoteticamente orario 10/01 dal 1 maggio al 30 settembre” Spiega il sindaco nel comunicato di questa mattina.

Ci permettiamo una critica nei confronti del sindaco e dell’amministrazione che da più di sei mesi continua a rimandare l’entrata in funzione delle telecamere, permettete, si tratta di un’assurdità.

È comprensibile e anche giusto essere sensibili alle attività che temono una perdita di lavoro ma non si tratta di renderla operativa e stangare, si tratta di iniziare a farla funzionare per capire i flussi e STANGARE, quelli che entrano nella ztl di domenica con mezzi non autorizzati, tra questi anche note pregiudicate che entrano tranquillamente con moto e i camion che passano di notte. Questi è possibile sanzionarli oppure possono tranquillamente continuare a farla franca?
Il sindaco ha una trattativa in corso per poter utilizzare le aree del porto commerciale, benissimo, ma nel frattempo non è possibile continuare a non decidere, ci meravigliamo anche delle forze di opposizione, Alessandra Penzo (obbiettivo Chioggia) esclusa che su questo importante tema non aprono bocca ma fanno il diavolo a quattro su un po’ bitume utilizzato per mettere in sicurezza in fretta le buche in corso del popolo, per inciso prodotte dai mezzi pesanti che NON dovrebbero passare.






Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.