mercoledì 22 giugno 2022

ZANZARE - È GIA' INIZIATA L'INVASIONE, E LE AZIONI DI PREVENZIONE?


Ogni anno l’ULSS 3 Serenissima impone adempimenti ben precisi contro la piaga delle zanzare le quali provocano fastidiose punture, rendono impossibile soffermarsi in alcuni spazi all’aperto e di usufruire delle aree verdi provocando inoltre numerose malattie .

L’autorità sanitaria fissa una serie di azioni preventive per evitare il proliferare delle larve e del loro sviluppo ad alate.

Tra queste le pastiglie posizionate nelle caditoie e il passaggio periodico di mezzi spargitori di insetticida,
A Chioggia sembra che il servizio non sia ancora partito mentre altri comuni nella zona di competenza della ULSS 3 Serenissima si sono attivati già da tempo.

Non risulta che sia stata indetta ancora la gara per l’affidamento del servizio mentre la presenza delle alate ha già superato il 40% in fossi e caditoie.





Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.