venerdì 10 giugno 2022

LA TRUFFA DELLO SPECCHIETTO - STAVOLTA AL TRUFFATORE È ANDATA BUCA

Se si digita su un qualsiasi motore di ricerca “truffa dello specchietto” ci si rende conto di quanto questo tipo di reato sia diffusissimo in tutta Italia e quasi sempre i più colpiti siano sempre gli anziani.

Ieri pomeriggio uno di questi malfattori ci ha provato con una signora 80enne alla guida di un’automobile.

Questa transitava per viale mediterraneo verso la spiaggia ma ad un tratto ha avvertito un leggero urto sulla carrozzeria e ha sentito chiamare, però ha preferito proseguire e fermarsi al primo posto più frequentato.

Poco dopo un’uomo le si è avvicinato e con accento meridionale, parlando con molta calma, mostrandole uno specchietto rotto indicava alla signora un segnetto sulla carrozzeria dell’auto.
Purtroppo per lui ha incontrato una signora tosta la quale pur precisando che non capiva come poteva avergli rotto lo specchietto era pronta a scambiarsi i dati per l’assistenza.

L’uomo le ha proposto di venirle incontro pattuendo un pagamento per il danno subito di 120 euro dicendole che non le sarebbe convenuto agire tramite l’assicurazione, che questa le avrebbe aumentato il malus.
Di fronte alla resistenza della signora, irremovibile a sganciare era arrivato perfino a scontare del 50% la valutazione del danno dello specchietto rotto ma alla fine si è arreso e se ne è andato con le pive nel sacco.





Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.