martedì 14 giugno 2022

PER LA CONSEGNA DEI BUONI SPESA SERVE UN PO’ DI TEMPO

Tante sono le domande che sono state presentate agli uffici di Palazzo Morosini per i Buoni Spesa di solidarietà alimentare, ben 837, e la consegna è affidata a due associazioni di volontariato, la Caritas Diocesana e il Centro di Solidarietà Anna Dupuis che, per forza di cose non sono in grado di distribuirli contemporaneamente.

Le famiglie vanno contattate una a una e devono indicare una preferenza riguardante l’esercizio dove decideranno di spendere il buono assegnato, i negozi convenzionati in zona sono due, la COOP e l’IN’S. Per seguire questo iter obbligato, per tutte le oltre 800 famiglie, serve tempo. I volontari a disposizione per compiere questa operazione non sono tantissimi e quindi i tempi per forza di cose si allungano Si presume che tra circa un mese e mezzo i buoni saranno tutti consegnati.

È comprensibile che alcune famiglie sentano un'urgenza maggiore rispetto ad altre e che cerchino, anche contattando gli uffici, di avere maggiori informazioni o una corsia preferenziale, ma l’iter è questo e la tardata consegna è solo questione di mancanza di personale volontario disponibile.

Le associazioni si stanno dando da fare per accontentare quotidianamente più famiglie possibile ma non riescono a fare miracoli.





Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.