giovedì 23 giugno 2022

TIOZZO - SULLE MENSE VALUTIAMO GESTIONI DIVERSE

In I commissione si è tornati a parlare della mensa. Il consigliere Montanariello ha affermato che dopo un accesso agli atti ha verificato che la ditta che gestisce la mensa ha avuto sanzioni dopo l’ultimo controllo, al contrario di quanto affermato dall’amministrazione. Importante la petizione sottoscritta dai genitori dei bambini che usufruiscono della mensa, firme secondo Montanariello pesanti sulle quali si dovrebbe basare la decisione politica.

Il centro cottura può essere una soluzione in modo da dare maggior indipendenza al comune. Un bando in PNRR, con l’intento di ampliare l’offerta del tempo pieno, ha finanziato proprio le mense scolastiche ma, a quanto ha affermato il Consigliere, non ha partecipato per mancanza di spazi.
Il vicesindaco Daniele Tiozzo ha affermato che tutto è stato discusso sempre con la massima trasparenza. e che le sanzioni sono state evidenziate in un’assemblea ma ha ricordato che più che rimuginare sui problemi si devono cercare soluzioni. Il malcontento dei genitori deve trovare una soluzione.
Una struttura per il centro cottura è stata cercata, anche nelle zone limitrofe, ciò per verificare se ci fossero le basi per effettuare una scelta e un cambio di passo nella gestione.
All’uscita del bando era stata fatta subito una verifica ma nessuna struttura scolastica aveva le caratteristiche richieste per partecipare al bando.

Nell’occasione era stato valutato plesso per plesso, ha concluso Tiozzo e nessuno è risultato adatto.
Altre sono state le valutazioni effettuate sul centro cottura, la cui realizzazione in un primo tempo si è pensata in base agli spazi preesistenti e valutando un basso impatto economico ma ora le valutazioni saranno fatte su basi diverse con un’ottica diversa.






Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.