mercoledì 22 giugno 2022

PROTEZIONE CIVILE - 8 QUINTALI DI AIUTI ALL'UCRAINA, GRAZIE AI CHIOGGIOTTI

Lunedì 20 giugno, i volontari del gruppo di Protezione Civile del Comune di Chioggia, alle 6:30 si sono recati presso un magazzino di Sant’Anna, messo a disposizione da un'azienda per caricare a bordo di un camion della stessa Protezione Civile, i quasi 8 quintali di aiuti per l’Ucraina raccolti grazie alla generosità del popolo clodiense.

Si tratta di generi alimentari, medicinali e articoli per l'igiene personale. Caricato il camion i volontari sono partiti alla volta del Quadrante Europa a Verona dove la Protezione Civile Regionale e Nazionale ha allestito il centro raccolta aiuti per l'Ucraina per tutto il nord Italia, dove il tutto verrà caricato in treno alla volta dell’Ucraina.
Nel frattempo la Protezione Civile sta continuando a prestare aiuti alla popolazione ucraina che qui ha cercato rifugio fornendo generi alimentari e vestiario.
Un grazie a tutti i chioggiotti che hanno contribuito e una grande soddisfazione anche da parte del sindaco Mauro Armelao il quale ha la delega alla Protezione Civile.
Un grazie a tutti i volontari della Protezione civile che in occasioni come questa opera in silenzio per aiutare chi è in difficoltà. Oggi la causa è il conflitto bellico Russo-Ucraino.




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.