lunedì 13 giugno 2016

DEMOLITO DAI VANDALI IL CENTRO CONGRESSI

Ancora devastazione, ancora una volta sotto gli occhi di tutti, un immobile pubblico praticamente demolito dai vandali. “ Il centro congressi non esiste più - lo annuncia sconsolato Giuliano Boscolo Cegion, presidente di ASA - avevamo chiesto alla città metropolitana che l’immobile ci venisse dato in comodato per utilizzarlo come presidio, da come è stato ridotto dubito che potremmo utilizzarlo “. Porte scardinate, poltroncine distrutte, impianto elettrico totalmente divelto, un puzzo orribile di urina...il tutto segnalato più volte, alcuni followers di chioggiazzurra ci hanno inviato perfino le foto di un gruppo di ragazzi che si aggirano nei pressi. I vandali sono entrati indisturbati da una porta del retro, buttata giù più volte, indifferenti a tutto. “ Kursal edificio polivalente in lungomare adriatico . Sono stati spesi parecchi soldi per quale motivo turistico ? Vandalismo? Ragazzacci entrano ed escono , imbrattano, sfasciano, una struttura pubblica . Vandali questo ci meritiamo. Vandalismo , degrado . E poi non abbiamo neanche un ufficio informazione turismo...... “ L’amaro sfogo di un’operatrice turistica. Ricordiamo che l’immobile è di proprietà della ex provincia di venezia, ora città metropolitana ed è inagibile ormai da molti mesi. La lista fucsia, bocciata dali elettori e fuori dal ballottaggio, ha investito centinaia di migliaia di euro per un’inutile corsa elettorale, non potevano utilizzare quei soldi per sistemare quell’immobile per il turismo invece di buttarli in spritz e tramezzini? Speriamo che qualcuno lo riferisca al presidente della città metropolitana, Luigi Brugnaro.

10 commenti:

  1. Col massimo rispetto ma non e' possibile che certe cose non si vedano dalla finestra della caserma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A Sottomarina e' tutto vandalizzato basta passare per via Alga a due passi dal lingomare

      Elimina
  2. Aspettate che Ferro sistemera' tutto

    RispondiElimina
  3. Esatto, i carabinieri non hanno sentito nulla?

    RispondiElimina
  4. Ma pensate che 'sti poveri mentecatti che si divertono a distruggere, prima di entrare, si mettano in fila indiana e si facciano ben vedere da tutti?
    E' SICURAMENTE possibile che i carabinieri non abbiano visto/sentito nulla, anche se strano data la vicinanza, credo sia possibile
    Discorso diverso se ci fosse stata qualche richiesta di intervento, non servita tempestivamente, allora si potrebbe ipotizzare una qualche forma di colpa da parte degli operatori dell'arma
    A mio avviso, quello che tutti noi dobbiamo cercare di fare per evitare eventi di questo tipo, e' stare accorti ed informare tempestivamente le forze dell'ordine, magari fornendo immagini o video che ormai tutti noi possiamo ottenere dal telefono portatile
    Fare 'rete' tra gli onesti cittadini e' una delle poche cose, efficaci, che possiamo fare
    Oppure possiamo spendere inutilmente il nostro tempo "..ouuu xe colpa de queeelo, nooo xe colpa de staltro.." anche questo e' un atteggiamento lecito, e in-utile.
    RobertoA

    RispondiElimina
  5. Concordo con Roberto aggiungo soltanto una considerazione a riguardo questi sconsiderati che magari sono gli stessi che poi lamentano la mancanza di strutture di aggregazione, servizi o quant'altro mi chiedo come potremmo intervenire di fronte a tanta scelleratezza,mancanza totale dell'uso della materia grigia , se per caso ci sia un modo per prevenire questi comportamenti privi di senso....provo disgusto dispiacere vergogna e mi chiedo se davvero meritiamo la mancanza di civiltà che si riscontra sempre più accentuata di questi ultimi anni quando invece dovrebbe accadere l'inverso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravo Roberto. Oggettivamente vero quanto dici. Concordo. Poi, che prevenzione fare? Magari saperlo con certezza! Se fosse mio figlio proporrei un "rimedio educativo": obbligo per il colpevole a partecipare manualmente alla sistemazione di quanto danneggiato, insieme all'impresa incaricata alla riparazione. Una partecipazione attiva che provochi realmente i calli alle mani e faccia capire cosa significa sudare per creare, costruire e quanto è facile essere cretini e spaccare le cose. Per quanto tempo tale pena? Proposta: hai danneggiato beni per 5000euro? Lavorerai a sistemare per 10000.

      Elimina
  6. Penso che una efficace prevenzione sarebbe installare deĺle telecamere magari collegate con le forze dell'ordine,ci acconsentirebbe almeno di identificare e vedere in faccia questi MAIALI indegni di vivere in una società civile,è ora di finirla viviamo in una cttà d'arte.

    RispondiElimina
  7. Questa e' una delle cose che si puo' fare
    Gia' da subito, basta volerlo

    https://controllodelvicinato.it/

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.