sabato 4 giugno 2016

TROMBA D'ARIA A SOTTOMARINA: DISTRUTTI DUE STABILIMENTI IN ZONA DIGA


Terribile tromba d'aria questa mattina a Sottomarina. L'evento atmosferico si è scagliato dal mare sulla spiaggia adiacente alla diga, travolgendo l'arenile del Willy Bar e dello sfortunato Minicamping, già colpito dalle fiamme il 29 giugno di un anno fa. «Ci è passata davanti», racconta invece Andrea del campeggio Tropical, rimasto indenne come il vicino esercizio Al Porto. Si parla di danni per oltre 100mila euro, ma la conta è appena cominciata.
La tromba d'aria si è poi orientata verso la darsena San Felice.

Nell'esprimere solidarietà ai gestori degli stabilimenti distrutti, chiediamo a tutti i volontari che possono andare a dare una mano di dirigersi verso la diga, non appena è possibile.

AGGIORNAMENTO ORE 10: al Willy Bar sono andate distrutte la giostra e molti ombrelloni, le palme sono disastrate. Ci sono tanti operatori degli altri campeggi venuti ad aiutare, e pure i turisti sono al lavoro.



AGGIORNAMENTO ORE 11.30: I bellissimi gazebo tendati di bianco, ammirati dal mare, non ci sono più. I loro teli sono rimessi a forza nei tubi dalle braccia di tante persone. La giostra che dava lustro alla zona è ora un catafalco di plastica mostruoso, inservibile e pure pericoloso: il tiro alla fune la solleva e raddrizza, resta invece a terra la sua spirale gialla e blu, accartocciata su se stessa. Ai bagni Willy già si pensa a ricominciare: grande la solidarietà dei marinanti e anche degli stranieri, già al lavoro sotto la pioggia -caduta copiosa per quasi tutta la mattina- che ha intralciato l'opera di recupero. La titolare ha avuto un lieve malore. Ma il pensiero va all'estate che deve ancora cominciare, e che per questi due stabilimenti sarà ancora più lunga.



7 commenti:

  1. E il sindaco dov'e' in questi momenti? Ecco dove si vedono le persone che valgono

    RispondiElimina
  2. Segantin: presente!
    Ovvio che Comparato non lo scrivera'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando c'ero il ho trovato il sindaco che mi ha chiesto espressamente di non riprenderlo, se ci fosse stata la Segantin l'avrei messa, ci mancherebbe...ancora due giorni e poi ha finito bambina.

      Elimina
    2. Ti ricordo che la Segantin è una signora di 50 anni, non è una bambina. Evidentemente il rispetto delle persone e degli avversari non ti appartiene.

      Elimina
    3. Premesso che ho stima della signora Segantin, è una brava persona e una brava professionista, mi sono permesso la battuta " dall'alto " dei MIEI 54 anni e per l'esperienza di 11 campagne elettorali. Però se sei così sensibile al rispetto delle persone ti cito un vostro amico: " Un candidato è un prodotto, come un fustino di detrsivo,non importa il contenuto ma il packaging, come lo presenti e come lo vendi " questo è il RISPETTO che il vostro padrone mostra nei confronti dei sui servi e della nostra città, è per questo che i chioggiotti vi puniranno.

      Elimina
  3. La sfiga piu' grande e' una tromba d'aria la vigilia delle elezioni. Lo sciacallaggio politico ha trovato la miglior preda. Quattro giostrine, sdraio e ombrelloni sono stati il teatro della finta solidarieta' di candidati ad ogni carica, falsamente solidali e promettenti risarcimenti milionari. Che si deve fare per qualche voto....

    RispondiElimina
  4. Erika baldin 5 stelle presente

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.