lunedì 2 gennaio 2017

INCIDENTE DOMESTICO A SOTTOMARINA, ANZIANA USTIONATA. È GRAVE E RICOVERATA A PADOVA


Versa in gravi condizioni una donna anziana ustionatasi oggi in seguito a un incidente domestico occorso a Sottomarina, in zona Murazzi. Date le condizioni si è reso necessario un ricovero al reparto grandi ustionati dell'ospedale di Padova, dopo che ambulanza, vigili del fuoco e carabinieri si sono recati nel luogo del sinistro. L'incidente è stato generato da una improvvisa fiammata dovuta forse a una stufa elettrica passata a contatto con un indumento.

Le prime notizie che abbiamo riferito stanno trovando conferma dalle dichiarazioni di coloro che sono prontamente intervenuti ed hanno fatto scattare l' allarme, ovvero i clienti del Bar Mora, struttura che si trova al di là della strada, dell'edificio in questione. «Probabilmente la signora si è appisolata», dicono gli avventori. «Abitando da sola è intervenuta quando il problema era già complicato; dalle parole che abbiamo sentito pronunciare quando ha tentato di spegnere la stufetta, il fuoco già abbastanza pronunciato ha trovato vigore nelle maniche dei vestiti. Di certo bisogna elogiare i pompieri che sono intervenuti quasi immediatamente con due mezzi, veloce anche l' arrivo dei carabinieri e di due ambulanze di soccorso; senza questa immediatezza le conseguenze avrebbero potuto essere ben più gravi». Da segnalare che l'abitazione all'esterno non ha evidenziato alcun problema e neppure all'interno ci sono complicazioni strutturali. Alle 17.30 i vigili del fuoco hanno lasciato il posto con i propri mezzi. Si spera che ci siano notizie non gravi relative alla salute della signora che, a detta dei presenti, quando è uscita di casa sembrava non dimostrare serissimi problemi.

Ulteriori aggiornamenti in seguito.


Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.