lunedì 16 gennaio 2017

TURISMO, SI PENSA ALLA PROSSIMA STAGIONE. AL VIA L'OGD, MA I CONSORZI PER ORA RESTANO SEPARATI


Con il freddo di gennaio è difficile pensare alla stagione estiva, ma è proprio in questi mesi che si delineano le direttrici per le attività turistiche a venire. Il tavolo di costituzione dell'OGD (organizzazione per la gestione della destinazione turistica) sta per stabilire -il prossimo giovedì- le modalità di entrata dei vari soggetti nel nuovo organismo, che sarà presieduto dall'assessora Angela d'Este, mentre è alto mare per la convergenza dei due consorzi di promozione turistica: contrariamente a quanto apparso sul web nei giorni scorsi, sia Lidi di Chioggia che Con Chioggia Sì trovano «auspicabile» l'eventualità di un accordo, ma per ora «di concreto non c'è assolutamente niente». È stata data, spiega Luciano Serafini di Cisa Camping, «un'interpretazione sbagliata ad una foto e ad un incontro, nel normale dialogo fra due componenti dello stesso settore»; conferma anche Giuliano Boscolo di ASA, «il brindisi con Leo Ranieri era dovuto alla chiusura di altri contenziosi, ci siamo trovati per vedere la partita. Siamo aperti a qualsiasi soluzione, ma per una fusione serve prima il parere dei soci. Sono cose delicate, devono accadere in modo spontaneo e non pompate dai media». Entrambi gli enti quindi proseguono la propria rispettiva operatività, almeno per il momento.

Ciò che invece può determinare qualche cambiamento di orizzonte è anche la notizia delle dimissioni -presentate prima di Natale, congelate e discusse in queste ore, se non oggi stesso- del fantastico imprenditore nautico Marino Masiero dalla presidenza del consorzio Con Chioggia Sì. Ufficialmente la motivazione risiede nei numerosi impegni di lavoro alla darsena Marina del Sole, specie dopo la tragica dipartita del fratello Paolo in una spedizione subacquea, anche se non erano nascosti i malumori di parte degli operatori per alcune scelte presidenziali, come la ricerca di un rapporto con i consorzi di promozione turistica di Venezia o l'organizzazione del mondiale motonautico offshore lo scorso settembre, in un periodo lontano dagli apici delle presenze nelle spiagge e negli alberghi.

1 commento:

  1. Fosse per me, manderei i consorzi e consorziati a scuola a Jesolo, ad imparare il far di squadra. Chissà, forse si smetterebbe di far guerra al dirimpettaio. Forse si smetterebbe di pensar che il Comune deve vangare, sempre e gratuitamente, l'orto del consorzio proprio. Magica Clodia, abile amministratrice delli mazzi propri (Razzi docet).

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.