domenica 1 gennaio 2017

PRIMO TUFFO DELL'ANNO A SOTTOMARINA

Grande successo per l' iniziativa agevolata da Chioggia Azzurra e che ha richiamato nel tratto di spiaggia adiacente ai bagni Arcobaleno di Sottomarina ben 52 presenti, quasi tutti intenti a riprendere ed immortalare l' avvenimento, chi anche minuto di droni, tutti con lo speranzosa voglia di festeggiare l' arrivo di un anno migliore. Massimo da Bolzano, come promesso, ha fatto il bagno e lo hanno seguito Daniele Salvagno e Alberto di Sottomarina.
Per Massimo, abituato al fascino della montagna, questo tuffo ha avuto il potere di richiamare alcuni amici residenti in città sino alla battigia di una spiaggia utilizzata pochissimo d' Inverno ; Daniele Salvagno non fa parte però di questo gruppo perchè lui il bagno lo fa almeno una volta la settimana, ma mai d' Estate. All' ultimo momento si è aggregato anche Alberto che, con il suo occhio attento, è stato colui che ha colto più particolari. Iniziativa inedita quindi e ben riuscita : il mare questa mattina era bello ed invitante ; il mare che accomuna Pesca e Turismo...che invece purtroppo, a volte, non sviluppano gli stessi ragionamenti. C' è voluto Massimo da Bolzano per agevolarci in alcune valutazioni, o finalmente il concittadino Daniele Salvagno a ricordarci che lui d' Estate, quando è più semplice, quando diventa una esigenza, lil bagno non lo fa. I 3 fortunati ci hanno detto che l' acqua era calda, più freschi erano gli spumanti, i prosecchi, i panettoni e i pandoro aperti per l' occasione : ed hanno mandato saluti da Sottomarina a tutti coloro che sono in vacanza, anche nei monti, augurando un grande 2017.

1 commento:

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.