lunedì 9 ottobre 2017

ENTRO FINE ANNO LA POLIZIA LOCALE AI SALONI: COLLAUDO OK, I MOBILI CI SONO GIÀ

Entro la fine dell'anno la Polizia Locale sarà trasferita nella nuova sede, all'isola Saloni. Nei giorni scorsi infatti è stato effettuato il collaudo tecnico, e già i mobili sono stati recapitati nello stabile che fa parte del complesso residenziale di Ecohouse: il Comune si è attivato per passare nel breve periodo anche le utenze, la linea dati e quella telefonica. La speranza quindi è celebrare il Natale nella caserma sull'isola: si tratta di una superficie di circa 1000 mq su più piani, 5 posti auto interrati e 20 parcheggi all'aperto, accessibile alle persone con disabilità e dotata di una cella di sicurezza omologata. Del trasferimento dalla Loggia dei Bandi in corso del Popolo si parla da quasi vent'anni: il programma di riqualificazione urbanistica ed edilizia fu sottoscritto nel 2006 mentre risale al 2013 la convenzione con l'impresa veronese.

4 commenti:

  1. SE POSSO FARE UNA DOMANDA A CHI NE SA PIU' DI ME,
    LA PROPRIETA' DELLO STABILE DI CHI E'?
    DEL COMUNE O IL COMUNE PAGHERA' UN AFFITTO A QUALCHE
    IMPRESA?
    ANTICIPATAMENTE GRAZIE SE QUALCH'UNO MI RISPONDE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il comune non tira fuori un euro, fa parte del "accordo" , un provvedimento urbanistico con il quale l'amministrazione comunale ( risalente ancora a quando sono state rilasciate le licenze edilizie ) consentiva una serie di possibilità in cambio il comune diventa proprietario di una parte degli immobili realizzati e dei parcheggi, un'operazione a costo zero.

      Elimina
  2. E il Commissariato?
    A quando l' insediamento alla Cittadella della Giustizia ?
    O si preferisce nicchiare, non ospitare la polizia in quei locali, magari rischiare che la Polizia di Stato se ne vada, lasciando Chioggia alla mercé della malavita?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il trasferimento del commissariato non dipende dall'amministrazione comunale, ora come ora la cosa più logica potrebbe sembrare il trasferimento alla ex cittadella della giustizia.. certo sindaco e giunta possono adoperarsi in questo ma è sempre il ministero che deciderà.

      Elimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.