martedì 24 ottobre 2017

DIPENDENTI COMUNALI ANCORA IN AGITAZIONE: "CHI FA I PROGETTI NON RISCUOTA LA PRODUTTIVITÀ"

I dipendenti comunali continuano lo stato di agitazione. Lo ha deciso stamane la loro assemblea, convocata per oltre due ore nell'auditorium di calle San Nicolò: dalle 7.45 alle 10 poco meno di 200 lavoratori hanno discusso delle iniziative da allestire per arrivare all'obiettivo, ovvero non solo la conferma degli stanziamenti precedenti -pari a 78mila euro- da parte dell'amministrazione, ma l'eliminazione della clausola definita “capestro” secondo cui il lavoratore destinatario di un progetto riceve sia i fondi per quest'ultimo che il premio alla produttività. «C'è solidarietà tra i colleghi», affermano le sigle sindacali. «Per questo chiediamo che la cifra sia unica per tutti, che le parti siano uguali. Ovvero chi porta a termine un progetto non riscuota anche la produttività, e viceversa». I dipendenti hanno dato mandato alle rappresentanze di categoria di chiedere un confronto con la giunta e con il sindaco, in date da definire.

1 commento:

  1. Mi pare giusto. Chi fa di piu' abbia gli stessi soldi degli altri. Ecco perche' la gente non crede piu' ai sindacati. Speriamo che Di Maio mantenga la promessa di riformarli

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.